COMUNICATO STAMPA N° 14

Acireale, 23 febbraio 2003

ACIREALE (Ct) - La prima prova del Campionato Italiano di Serie A1 e A2 di ginnastica artistica maschile e femminile ha riscosso un grande successo tecnico, di pubblico e di partecipanti. La manifestazione, organizzata SABATO 22 FEBBRAIO 2003 al PalaTupparello di Acireale (Ct) dall’As Pestalozzi Catania, ha visto esibirsi davanti al prof. Riccardo Agabio, presidente della Federazione Ginnastica d'Italia, i migliori ginnasti e le migliori ginnaste azzurre. Più di duemila spettatori hanno assistito alle due gare di A1 e A2 e lo spettacolo non è mancato con la Gal Lissone (donne) e la Ginnastica Meda (uomini) che hanno confermato in Sicilia di essere sulla strada buona per bissare il titolo tricolore vinto nel 2002.
La Gal Lissone con Cristina Cavalli, Ilaria Colombo ed Evi Metjssen ha sbaragliato il campo chiudendo col punteggio totale di 52,600 precedendo la Brixia Brescia (Monica Bergamelli, Vanessa Ferrari, Roberta Gala nte), 50,350 punti e il Flaminio Roma (Maria Teresa Gargano, Stefania Olivieri, Patricia Lasomer e Claudia Gargiulo), 50 punti. Più combattuta la gara maschile con la Ginnastica Meda che alla fine l'ha spuntata grazie ad un superlativo Andrea Coppolino,nuovo , con una prova esaltante premiata dai giudici col punteggio di 9,800. La Ginnastica Meda con Andrea Copppolino, Matteo Angioletti, Igor Cassina e Andreu Vivo Thomas alla fine ha chiuso col punteggio totale di 55,300, precedendo la Libertas Vercelli (Enrico Pozzo, Aimes Thierry e Dario Caldera), 54,800 punti e la Juventus Nova Melzo (Alberto Busnari, Matteo Morandi e Giovanni Cipolla), 54 punti.
La finale A2 ha parlato siciliano con i palermitani della Royal '87 Palermo che hanno vinto la prova maschile e l'As Pestalozzi Catania del presidente Paolo D'Antone, che, oltre a raccogliere i consensi per la perfetta organizzazione dell'evento, ha colto un eccezionale secondo posto ba ttuta solo dall'Artistica Trieste. Grazie alle prove delle ginnaste Maria Papale, Erica Indelicato ed Evelin Pellegrini, preparate dai tecnici Angela Marchese, Maria Pia Vigo e Orazio Papale, l'As Pestalozzi, che già lo scorso anno all'esordio aveva sfiorato la promozione in A1, si prepara ad affrontare le prossime tappe con fiducia. Non nasconde, invece, le ambizioni di promozione in A1 la Royal 87 del duo Mario Lupo e Luciano Santuccio, col terzetto composto da Tommaso Precania, Alessandro Senatore e Carlo Lo Varco, capace subito alla prova di conquistare un successo convincente.

L'UFFICIO STAMPA
AS PESTALOZZI CATANIA
tel.: 3477718504